INFORMATIVA SITO WEB E COOKIES
ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) in materia di trattamento dei dati personali
Con la presente informativa, S.I.E.D., titolare del sito http://www.sied.it/ desidera illustrare a tutti gli utenti quali sono le informazioni che raccoglie nel corso della loro navigazione, anche mediante l’utilizzo di cookie.
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L’INFORMATIVA, IN FORMA BREVE.
Il Sito web http://www.sied.it/ elabora:
- dati di navigazione, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet;
- dati di navigazione tramite cookie tecnici che migliorano il funzionamento del sito e rendono più fruibile l’esperienza dell’utente.
- dati di navigazione tramite cookies analitici di prima parte per monitorare dati aggregati sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito, elaborando statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. L’unico cookie analitico di terze parti (Google Analytics) è installato con IP anonimizzato.
- dati personali dei Soci S.I.E.D. trattati all’interno dell’area riservata del Sito Web.
Se vuoi saperne di più, leggi di seguito l’informativa in forma estesa.
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L’INFORMATIVA, IN FORMA ESTESA.
CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
Il Titolare del trattamento è S.I.E.D. (Società Italiana Endoscopia Digestiva), con sede legale in via Via Napoleone Colajanni n. 4 - 00191 Roma, contattabile via mail al seguente indirizzo: sied@scstudiocongressi.it
In tale veste, il Titolare decide quali dati personali trattare, con quali mezzi e finalità.
COME POSSO CONTATTARE IL DPO?
Per ogni eventuale dubbio o richiesta sui termini di trattamento dei dati personali, è stato nominato, S.I.E.D. ha nominato un DPO (Data Protection Officer), contattabile all’indirizzo mail del Titolare.
QUALI ATTIVITÀ DI TRATTAMENTO SONO EFFETTUATE TRAMITE IL SITO WEB?
Il sito web http://www.sied.it/ elabora i seguenti dati personali:
- Dati di navigazione, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet come l’Indirizzo IP, i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti o altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente – Base giuridica: legittimo interesse del Titolare per il corretto funzionamento del sito web;
- Dati di navigazione, tramite cookie tecnici o necessari – Base giuridica: legittimo interesse del Titolare per il corretto funzionamento del sito web e la prevenzione delle frodi;
- Dati di navigazione, tramite cookie analitici di prima parte, per monitorare dati aggregati sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito, elaborando statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo, utilizzando solo dati anonimizzati - Base giuridica: legittimo interesse
- Dati personali dei Soci S.I.E.D., trattati all’interno dell’area riservata del sito web – Base giuridica: esecuzione del contratto (statuto) tra Titolare S.I.E.D. e persona fisica interessata (Socio S.I.E.D.)
- Dati personali dei Soci S.I.E.D. per quanto concerne la pubblicazione dei nomi di Membri che ricoprono ruoli ufficiali all’interno degli organi sociali oppure che svolgono funzioni didattiche durante corsi ed eventi formativi di SIED – legittimo interesse del Titolare, posto che lo statuto prescrive la più ampia fruizione e condivisione delle attività svolte dall'Associazione (art. 17 Statuto).
Di seguito, uno schema di sintesi:
TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI |
BASE GIURIDICA (art. 6 GDPR) |
Dati di navigazione e cookie tecnici |
Legittimo interesse del Titolare |
Dati raccolti tramite cookie analitici di 1° parte (e di 3° parte ma con IP anonimizzato) |
Legittimo interesse del Titolare |
Dati personali trattati tramite Accesso all’Area Riservata Soci S.I.E.D. |
Esecuzione del contratto (statuto) tra Titolare S.I.E.D. e persona fisica interessata (Socio S.I.E.D.) |
Nominativi di Soci SIED che ricoprono incarichi associativi o ruoli didattici in corsi ed eventi SIED |
Legittimo interesse del Titolare S.I.E.D. |
PER QUANTO TEMPO SONO CONSERVATI I MIEI DATI?
I tuoi dati saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità che sono state indicate in precedenza.
- I dati di navigazione, infine, sono raccolti in via automatica per mezzo di cookie o di altre tecnologie di tracciamento che ci aiutano a migliorare l’esperienza dell’utente e a comprendere le interazioni sul sito da parte degli utenti. Per conoscere il loro periodo di conservazione ti invitiamo a leggere di seguito nella parte dedicata ai cookie.
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- fino a quando persisterà l’incarico associativo, per quanto concerne la pubblicazione sul sito web dei nomi di Membri che ricoprono ruoli ufficiali all’interno degli organi sociali;
- fino a quando l'interessato non effettui una legittima opposizione, anche alla luce del diritto d’autore, per quanto concerne i Dati personali contenuti all'interno di pubblicazioni, paper o studi scientifici conservati per finalità di ricerca.
A CHI COMUNICATE I MIEI DATI?
Esclusivamente per le finalità sopra indicate, i Tuoi dati potrebbero essere trasmessi a:
- PERSONE AUTORIZZATE AL TRATTAMENTO: sono figure interne, nello specifico dipendenti o collaboratori che elaborano i Tuoi dati in conformità a quanto previsto dalla presente informativa e nei limiti delle loro mansioni.
- RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO: sono collaboratori terzi che trattano dati per conto del Titolare, mediante la stipula di un apposito accordo di nomina a Responsabile, a mezzo del quale sono definite le operazioni delegate al terzo, nonché le misure di sicurezza che questi deve adottare al fine di tutelare al meglio le informazioni che ottiene dallo stesso Titolare. In particolare, potrebbero trattare i Tuoi dati:
- il Provider del servizio di Hosting del Sito Web (ARUBA S.p.a.) i cui data center sono allocati in Italia;
- Microsoft Outlook di Microsoft Corporation, quale provider di posta elettronica, che ha predisposto clausole contrattuali standard per il trasferimento di dati extra UE;
- Must S.r.l., quale partner tecnologico di Provider ECM e fornitore della piattaforma FAD con data center allocati in Italia;
- Società di consulenza informatica, alla quale demandiamo la manutenzione dei nostri sistemi IT anche con funzioni di Amministratore di Sistema.
- Il nostro commercialista, che potrebbe trattare dati personali qualora sia necessario per assolvere ad obblighi fiscali o di tenuta della contabilità.
- DESTINATARI: sono coloro che ricevono comunicazioni di dati personali da parte del Titolare, ma che, a seguito di tale comunicazione, agiscono in veste di autonomi Titolari. Fra questi:
- AGENAS, AIFA, che riceve la documentazione richiesta dalla normativa ECM;
- Sponsor commerciali di provider ECM; Sponsor a cui si accede tramite link presenti sul sito web di S.I.E.D.
- Banche, istituti di credito, società che forniscono soluzioni di pagamento on-line (es. Moneta Web);
- Compagnie assicurative, anche per convenzioni stipulate a favore dei Soci;
- Agenzia delle Entrate, altri enti e P.A. in relazione agli obblighi sociali anche di tipo fiscale;
QUALI SONO LE ATTIVITÀ DI TRATTAMENTO EFFETTUATE TRAMITE COOKIE?
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ESISTONO DIVERSE TIPOLOGIE DI COOKIE?
Esatto, esistono cookie tecnici (utilizzati per facilitare la navigazione), cookie analitici (utilizzati per scopi statistici) e di profilazione (al fine di monitorare il comportamento dell’utente durante la navigazione).
S.I.E.D. QUALI COOKIES UTILIZZA?
Il Sito http://www.sied.it/ utilizza cookie tecnici, che sono necessari per navigare all’interno del Sito in quanto permettono l’esecuzione di funzioni essenziali quali l’autenticazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione o la prevenzione delle frodi.
Inoltre utilizza cookie analitici, di prima parte, per monitorare dati aggregati sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito, elaborando statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. Si precisa che Google Analytics, quale unico cookie analitico di terze parti, è stato installato nella versione con IP anonimizzato per cui non è stat
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Conservazione: Sessione dell’utente
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Fornitore: www.sied.it
Tipo: HTTP
Origine: www.sied.it
Dati inviati in: Italia
Conservazione: Sessione dell’utente
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