ROYAL FREE INTERNATIONAL ADVANCE ENDOSCOPY MASTERCLASS

Il Royal Free International Advance Endoscopy Masterclass è un evento altamente formativo con una delle Faculty più numerose d'Europa, composta da autorevoli esperti internazionali, che presenteranno lo stato dell'arte dell'endoscopia digestiva, partendo dalle attuali linee guida Europee fino ad arrivare alla discussione delle più recenti ed avanzate tecniche di endoscopia digestiva interventistica. 

Il Masterclass si svolgerà nel cuore di Londra, presso la prestigiosa “Royal Society of Medicine”. I primi due giorni saranno completamente dedicati all’endoscopia con sessioni concernenti il tratto digestivo superiore, il piccolo intestino, l'epato-biliare e il colon-retto, accompagnate da una lettura Magistrale sullo stato attuale dell’endoscopia tenuta dal Professor J Deviere. 

La mattina del secondo giorno (dalle 7.45 alle 8.45) si terranno inoltre due simposi satelliti riguardanti la gestione clinica ed endoscopica dei tumori neuroendocrini e del paziente epatopatico. 

Il programma del terzo giorno include un post-graduate IBD course focalizzato sulle novità nel management delle IBD. Parallelamente si svolgerà  un corso pratico intensivo hands-on sulle ESD (diretto dal Prof Yamamoto), ERCP e EUS (con la partecipazione di Prof K. Binmoeller, Prof G. Costamagna e Prof N. Reddy) ristretto a 20-30 delegati. Un'occasione unica per ricevere un training personalizzato coordinato da esperti di fama internazionale.

 

Il 30 giugno scade la “early bird deadline” 

Londra

Allegati