PREMIO SIED INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Candidati per vincere fino a 5.000 € messi a disposizione dalla SIED, per la tua Innovazione tecnologica in Endoscopia Digestiva
Caro Socio,
una delle mission principali della SIED è promuovere la ricerca nell’ambito dell’Endoscopia Digestiva sostenendo economicamente l'ideazione di nuove tecniche o dispositivi per migliorare i benefici e la sicurezza delle varie procedure endoscopiche. In linea con gli obiettivi istituzionali, la SIED per l’anno 2025 ha stabilito di pubblicare il Bando finalizzato all’assegnazione di un Premio SIED per l’Innovazione in Endoscopia per Progetti sottomessi spontaneamente dai Soci SIED, in regola con le quote associative, entro e non oltre il 1° febbraio 2025.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
- la domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente il Modulo di domanda online, presente sul Portale SIED www.sied.it all’interno del Box in home page “Progetti di ricerca SIED”, ed inviato alla Segreteria Tecnica Nazionale SIED, al seguente account di posta elettronica sied@scstudiocongressi.it . Non saranno dunque prese in considerazione candidature inviate tramite qualsiasi altro canale;
- la domanda deve includere un abstract di massimo 250 parole con una descrizione strutturata dell’Idea che non deve superare le 1000 parole di lunghezza. Tale parte deve includere la descrizione del dispositivo o della tecnica, la sua motivazione e deve dimostrare chiaramente come l'idea rappresenti un contributo originale per la gestione del paziente. È possibile aggiungere fino a tre files di supporto (ad es. fotografie o video). La dimensione massima è di 200 MB.
VALUTAZIONE
Un gruppo di Esperti valuterà e attribuirà un punteggio ad ogni domanda valida ricevuta e la selezione sarà basata sui seguenti criteri:
a. impatto sul futuro della pratica endoscopica
b. creatività
c. originalità
PRESENTAZIONE DEI PROGETTI SELEZIONATI AL 31° CNMD FISMAD 2025
I risultati saranno annunciati pubblicamente durante il Congresso FISMAD 2025, che si terrà Roma dal 13 al 15 aprile 2025.
Il Presidente Sied
Prof.ssa Maria Caterina Parodi
Il Consigliere Coordinatore della Commissione Scientifica Sied
Prof. Cesare Hassan